giovedì 2 Maggio 2024
HomeAttualitàMarano. Iniziative per gli anziani, ecco come partecipare

Marano. Iniziative per gli anziani, ecco come partecipare

MARANO. Gite giornaliere per gli anziani a Roma, Sorrento e Salerno, da realizzarsi nei prossimi mesi. Fino al 26 novembre è possibile presentare domanda di partecipazione al protocollo comunale tenendo conto degli specifici requisiti richiesti nel bando pubblicato sull’albo pretorio on-line del sito www.comunemaranodinapoli.gov.it.

La visita a Salerno sarà realizzata a dicembre 2014 per consentire la fruizione delle “luci d’artista 2014”; tutte le gite saranno effettuate con pullman “Gran Turismo” e riguarderanno l’intera giornata con pranzo in ristorante.

“Abbiamo ritenuto opportuno offrire ai nostri anziani tre gite giornaliere che, seppur limitate, varranno comunque ad attestare l’attenzione di questa Amministrazione verso le esigenze di svago e ricreative degli anziani socialmente ed economicamente più deboli – afferma l’Assessore alle Politiche Sociali Salvatore De Stefano (nella foto) – parteciperanno le persone con pensione sociale al minimo e sprovviste di una rete familiare e sociale in grado di soddisfare anche le esigenze di svago”.
“Attività ricreative di questo tipo servono agli anziani per creare momenti di aggregazione, promuovere la conoscenza tra i cittadini e alleviare i disagi legati alla terza età -commenta la Vice Sindaco Teresa Giaccio – l’ufficio politiche sociali ha completato il progetto, iniziato con il mio assessorato, che attesta la grande sensibilità di questa amministrazione verso gli anziani, i quali sono una grande risorsa per la comunità”.

“Le iniziative programmate rappresentano un’importante occasione per favorire la socializzazione- dichiara il primo cittadino Angelo Liccardo – e per promuovere o rinforzare importanti legami di amicizia e di reciproca solidarietà all’interno della comunità locale”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche