giovedì 16 Maggio 2024
HomeAttualitàMassa - Pollena. Solidarietà, quattrocento scout dalla Campania per Fabio Graziano. Poliziotto...

Massa – Pollena. Solidarietà, quattrocento scout dalla Campania per Fabio Graziano. Poliziotto in coma

MASSA DI SOMMA – POLLENA TROCCHIA. Solidarietà ma anche rispetto per l’ambiente e il territorio. Quattrocento scout provenienti da tutta la Campania saranno impegnati questo fine settimana nei territori di Massa di Somma e Pollena Trocchia per la “Giornata della buona azione”.

L’evento è stato organizzato allo scopo di raccogliere fondi per sostenere Fabio Graziano, il poliziotto e, scout, che si trova in stato vegetativo dopo un incidente e attualmente in cura presso un centro di riabilitazione austriaco. Gli scout sono attesi oggi pomeriggio a Massa di Somma dove in serata, nella villa comunale, si terrà un concerto i cui proventi andranno per le cure di Fabio.

La manifestazione proseguirà domenica mattina, e, si dividerà in due momenti: nel Comune massese gli scout pianteranno 400 alberi nel territorio (abeti e allori nella villa comunale, davanti al Comune, nel giardino della scuola e in altre aree verdi); un altro gruppo, invece, si dirigerà nel vicino Comune di Pollena Trocchia. Qui una parte dei volontari sarà impegnata nella raccolta fondi, mentre gli altri si recheranno al sito archeologico di Masseria De Carolis dove assieme all’associazione “Apolline Project”, si occuperanno della sistemazione delle aree adiacenti il sito in vista della nuova campagna di scavo in primavera.

Attraverso l’iniziativa, durante la quale gli scout entreranno a stretto contatto con la popolazione, verrà quindi lanciato un duplice messaggio di sensibilizzazione alla cittadinanza attiva volto alla solidarietà e alla cura e al rispetto del territorio e delle sue bellezze.

“L’iniziativa è nata per Fabio e attraverso la sua storia vogliamo lanciare un messaggio educativo per i cittadini: la solidarietà verso il prossimo, il rispetto per il territorio e per l’ambiente”, dice Sergio Fiorenza, responsabile territoriale degli scout.

Fonte: di Patrizia Panico de Il Mattino area sud-costiera

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche