lunedì 20 Maggio 2024
HomeCronacaMeta di Sorrento, la Finanza sequestra della droga e arresta due spacciatori

Meta di Sorrento, la Finanza sequestra della droga e arresta due spacciatori

META DI SORRENTO (NAPOLI).  Scovati con cocaina e marijuana sono finiti in manette due spacciatori. La Tenenza della Guardia di Finanza di Massa Lubrense ha arrestato a Meta di Sorrento (NA) 2 persone sequestrando oltre 34 grammi tra cocaina e marijuana e 1.600 euro in contanti.

In particolare, le Fiamme Gialle, a conclusione di un’attività di appostamento e pedinamento avviata nei giorni precedenti in penisola sorrentina, sono riusciti a cogliere in flagranza di reato 2 soggetti (originari, rispettivamente, di Torre Annunziata e Castellammare ed entrambi con precedenti per droga) mentre si dirigevano verso Sorrento a bordo di uno scooter e prima che riuscissero a cedere lo stupefacente. Occultati sulla persona di uno dei 2 arrestati venivano rinvenute 20 dosi di cocaina, per un peso lordo di 17,4 grammi totali, poste all’interno di 2 ovetti tipo Kinder di plastica.

Le successive perquisizioni domiciliari hanno permesso di rinvenire ulteriori 3 grammi di cocaina suddivisi in dosi, 14 grammi di marijuana tra erba e semi, 2 bilancini di precisione ed ulteriori 1.000 euro in contanti in aggiunta ai circa 600 in possesso di uno dei 2 arrestati all’atto del primo controllo.

Al termine delle attività di perquisizione i 2 sono stati tradotti presso la casa circondariale di Poggioreale a  Napoli, in attesa dell’udienza di convalida.

Se immessa nel mercato, la droga complessivamente sequestrata avrebbe fruttato profitti illeciti per circa 1.700 euro.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche