martedì 21 Maggio 2024
HomeCronacaMinacce, Chiariello: «Augurare la morte a chi fa il proprio dovere è...

Minacce, Chiariello: «Augurare la morte a chi fa il proprio dovere è aberrante»

Arzano. Come era prevedibile intorno al comandante della polizia Municipale Biagio Chiariello si è alzato uno scudo della legalità, dopo le pesanti minacce di ieri contenute in un finto manifesto funebre.

Intimidazioni al comandante Chiariello: spunta il suo manifesto funebre

Da poco si è concluso il flash mob organizzato dal Comitato di Liberazione dalla camorra davanti gli uffici della polizia Locale, presenti associazioni, istituzioni e gente comune che ha voluto esprimere la propria solidarietà al comandante Chiariello, che gentilmente ha risposto alle nostre domande.

Come si è sentito quando ha visto questi assurdi manifesti?

É stata una situazione incresciosa e imbarazzante, il manifesto funebre è un chiaro segnale per destabilizzare la mia serenità e quella dei miei familiari. Augurare la morte a chi fa il proprio dovere è aberrante.

Tante la manifestazioni di vicinanza e solidarietà, se lo aspettava?

Nel tardo pomeriggio di ieri ho saputo che il Comitato di Liberazione aveva organizzato il flash mob. C’è stata una risposta molto forta anche dai rappresentanti di categoria e dalle associazioni. Stamattina erano presenti il presidente della commissione parlamentare antimafia Nicola Morra, il senatore Sandro Ruotolo, l’assessore regionale Mario Morcone, il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli. Non hanno detto parole di circostanza ma sono persone che  ci credono davvero.

Cosa vorrebbe dire a queste persone che hanno affisso il manifesto?

La mia reazione sarebbe quella di mettere da parte il personale e assicurarli alla giustizia. Sono gesti da condannare.

 

Foto manifestazione

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche