sabato 18 Maggio 2024
HomePoliticaNasce Sinistra democratica, ecco gli intenti del nuovo movimento politico

Nasce Sinistra democratica, ecco gli intenti del nuovo movimento politico

E’ nata ufficialmente anche a Somma Vesuviana Sinistra democratica, tanti gli intenti del nuovo soggetto politico. In proposito pubblichiamo di seguito un intervento del coordinatore di Sinistra democratica per il socialismo europeo, Luigi Rossi.


Il 27 giugno 2007 si è tenuto a battesimo il movimeto politico di Sinistra Democratica per il Socialismo Europeo, alla presenza dell’onorevole Valdo Spini. Scopo del movimento è l’unificazione delle varie anime della sinistra italiana, per puntare alla creazione di una forza politica che ridia forza e sicuramente semplifichi il sistema politico italiano. Il gruppo sommese ha come suo obiettivo primario la creazione di un gruppo uinico delle forze che si richiamano ai valori di sinistra, unendo non solo i militanti e le nomenklature dei vari partit, ma anche i tanti cittadini oramai lontani dalla politica perchè si sentono senza rappresentanza e sfiduciati, che riesca a parlare con una sola voce, unito dalla passione e da obiettivi comuni, che parli quotidianamente alle persone e dia risposte serie e imm ediate ai loro bisogni e riesca a infondere in loro fiducia nella politica e restituisca a questa la sua dignità e il suo ruoplon originario: quello di essere al servizio dei cittadini. Ci batteremo per una città più vivibile, che valorizzi il suo immenso patrimonio naturalistico e culturale (e li veda anche come strade per uno sviluppo economico e sociale). Con questo impegno lavoreremo anche per l’unità del Centrosinistra, per un centosinistra che lavori per risolvere i problemi annosi della città e che, nell’immediato si opponga all’immobilismo dell’attuale governo cittadino, impantanato da tempo nella continua ricerca di un equilibrio instabile per tirare avanti e attento a far quadrare giochi di potere interni, dimenticandosi dei bisogni del paese. Unità della sinistra e del centrosinistra, sono questi i due obiettivi della nostra azione di gocverno: il lavoro non è semplice, ma noi siamo suicuri che è possibile.

Il coordinatore di SINISTRA DEMOCRATICA PER IL SOCIALISMO EUROPEO
Luigi Rossi

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche