mercoledì 1 Maggio 2024
HomeCronacaNola. Contrabbando di sigarette e gasolio, 3 denunciati dalla Guardia di Finanza

Nola. Contrabbando di sigarette e gasolio, 3 denunciati dalla Guardia di Finanza

NOLA. Gruppo della Guardia di Finanza di Nola, nel corso di due distinti interventi condotti tra Napoli e la provincia, ha sequestrato 124 kg. di sigarette e 150 litri di gasolio di contrabbando. Denunciati tre responsabili.

In particolare, nel corso di una prima operazione, i finanzieri, al termine di un servizio di osservazione, hanno individuato nel quartiere San Giovanni a Teduccio del capoluogo, un locale nella disponibilità di un 39enne di Napoli, incensurato, all’interno del quale erano custodite sigarette di varie marche.
Le stesse Fiamme Gialle nolane hanno poi sequestrato a Camposano 150 litri di gasolio ad uso autotrazione illecitamente detenuto, oltre a diverse attrezzature.
Il gasolio di contrabbando è stato rinvenuto presso un distributore di carburanti, all’interno di una cassa d’acciaio a tenuta stagna, contenente i bocchettoni di carico dei serbatoi interrati; il carburante è risultato di provenienza non documentata e veniva venduto totalmente in nero.
I militari, al fine di ricostruire le modalità di approvvigionamento, sono riusciti anche ad individuare l’autocisterna che aveva provveduto ad eseguire l’illecito scarico.
Denunciati sia il titolare del distributore, un 61enne di Cicciano, sia il trasportatore dell’autocisterna, un 42enne di Casoria.

Nola (Napoli) 7 giugno 2022

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche