martedì 21 Maggio 2024
HomeCronacaNOLA. Incendiato il circolo del Pd. Il direttivo "Barbaria senza fine"

NOLA. Incendiato il circolo del Pd. Il direttivo “Barbaria senza fine”

Nola, una barbaria senza fine.
Premesso che a Nola la Politica non esiste, da anni la si confonde con l’amministrazione della cosa pubblica.
Non esiste una sede di Partito, non si tengono congressi, non si eleggono pubblicamente dirigenti, non si hanno notizie di tesseramenti, non si organizzano convegni su temi politici.
L’eccezione è Il Partito Democratico che oltre ad avere una storica sede, che faticosamente viene mantenuta aperta e funzionante, riesce, tra tanti sacrifici, ad avere una politica attiva, pur nella sua scarsa rappresentanza nelle istituzioni cittadine.
E’ una sede viva, dal 10 luglio si è riaperta la fase del tesseramento e alcuni cittadini si sono presentati per aderire a questo Partito per la prima volta.
Sabato 14 luglio alle ore 20:50 circa, qualcuno ha appiccato dolosamente e violentemente il fuoco al circolo Vincenzo La Rocca del Partito Democratico.
Hanno colpito l’unico simbolo della Politica in Città!
L’incendio è doloso, secondo quanto riconosciuto dai Carabinieri della Stazione di Cimitile e dai Vigili del Fuoco locali, prontamente accorsi.
Testimonianze di alcuni cittadini sembrano aprire inquietanti interrogati sulle dinamiche dell’evento, i dirigenti del PD locale esprimono massima fiducia sulle capacità tecniche e operative del personale coinvolto nelle indagini.
In passato e con una certa continuità sino ad oggi, ci sono stati episodi di dileggio e disturbo verso la sede e gli iscritti, ma nulla lasciava presagire quanto avvenuto. A questo punto è doveroso chiedersi cosa abbia potuto scatenare questa azione barbara, quali eventi recenti abbiano potuto indurre qualcuno ad una così grave azione delittuosa. Si può tutto ciò giustificare con l’apertura della prossima campagna elettorale per l’amministrazione cittadina? Se così fosse sarebbe veramente preoccupante.
Il Partito Democratico Nolano, nelle more degli accertamenti in corso, ripristinerà quanto prima l’agibilità della propria sede, rendendola certamente più consona allo spirito e alle necessità della attività politica a cui è destinata. Non verrà meno l’impegno verso la Città di Nola e verso il Paese che attualmente vive una fase delicata e forse, per molti aspetti, anche pericolosa. Abbiamo un Partito alle spalle in cui ci sentiamo pienamente coinvolti e di cui siamo parte attiva. In questi momenti lo abbiamo sentito molto vicino, a tutti i livelli.
Noi non abbiamo paura, continueremo a fare la nostra parte, impegnandoci in quello che sentiamo come un impegno sociale.
Nola risorgerà!

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche