venerdì 3 Maggio 2024
HomeComunicati stampaNola, Natale di solidarietà alla mensa fraterna. L'iniziativa dell'imprenditrice nolana Maria Grazia...

Nola, Natale di solidarietà alla mensa fraterna. L’iniziativa dell’imprenditrice nolana Maria Grazia Galeotafiore

Un pranzo secondo la tradizione campana per riscaldare questi giorni di festa anche a chi non può permetterselo.
L’iniziativa è dell’imprenditrice Maria Grazia Galeotafiore, da sempre vicina ai progetti culturali e di solidarietà che, rispondendo alle esigenze del territorio colpito da una profonda crisi sociale, ha voluto rivolgere un pensiero a chi è meno fortunato in vista del Natale.  Ecco dunque che per gli oltre centoventi avventori della mensa fraterna bruniana il “pranzo è servito” con piatti tipici della tradizione napoletana realizzati dalle volontarie della locanda “San Vincenzo” con i prodotti donati dalla stimata imprenditrice.

“Un modo per aiutare chi è in difficoltà cercando di trasmettere lo spirito natalizio che è fatto soprattutto di solidarietà – spiega l’imprenditrice Maria Grazia Galeotafiore – il lavoro che svolgono i volontari della mensa fraterna è davvero encomiabile e solo grazie alla loro disponibilità, nonostante le restrizioni ed il periodo difficile, la locanda riesce a garantire pasti caldi tutti i giorni. Che sia Natale per tutti. Nessuno deve restare indietro”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche