domenica 28 Aprile 2024
HomeAppuntamentiNola. Premio "Il Candelaio" conferito ad Arturo Sepe

Nola. Premio “Il Candelaio” conferito ad Arturo Sepe

L’attore nolano, tra l’altro, ha impersonato lo spietato “Angioletto” in “Gomorra” e il ruolo di tutore della legge in difesa della resistenza partigiana in quel di Riardo, nel film “Terra Bruciata”.

“Ricevere un premio nella città che ti ha dato i Natali e dove affondano le proprie radici, è come avere una carezza d’amore da un genitore! Grazie Nola per l’immenso affetto e i tanti attestati di stima che mi hai donato. Porto nel cuore gli abbracci di tutti, le forti strette di mano e gli occhi stracolmi di stima che mi colorano l’anima. Quegli applausi echeggeranno per sempre dentro di me!”.

Sensazioni a caldo del camaleontico artista nolano, appena insignito dell’importante premio “Il Candelaio” per i suoi meriti artistici sempre più apprezzati. “Il cinema è come una moglie … l’amante invece potrebbe rappresentare il teatro”, amava profferire in tempi non sospetti, quando ancora non aveva impersonato lo spietato “Angioletto” in “Gomorra”, oppure il ruolo di tutore della legge in difesa della resistenza partigiana in quel di Riardo, nel film “Terra Bruciata”.

Ed è proprio la cittadina del casertano che non molto tempo fa gli ha conferita la “Cittadinanza Onoraria”, “Per il grande attaccamento alla nostra terra e il forte senso di patriottismo che ha avuto l’attore nolano Arturo Sepe”.

Una escalation di riconoscimenti che hanno portato in auge il talento di Arturo Sepe, il “Pierino” bruniano che registi e pubblico stanno valutando sempre di più per le sue variegate performance artistiche.

Un’uscita dal guscio dell’anonimato per un ragazzo semplice che s’immerge con grande passione nell’arte cinematografica, teatrale della “pièce”, tanto cara allo spettacolo e alla cultura partenopea … ed altro ancora. Dategli un microfono e vi sbalordirà, affrontando senza sosta o cedimenti le platee sempre più numerose al suo cospetto. Sempre pronto per una nuova avventura. Sempre innamorato della sua terra e della suo poliedrico senso artistico. Generate dallo stesso ombelico!

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche