martedì 27 Febbraio 2024
HomePoliticaOnda Bianca: "Si faccia chiarezza sulla questione Soficoop"

Onda Bianca: “Si faccia chiarezza sulla questione Soficoop”

Onda Bianca chiede di fare chiarezza sulla questione Soficoop srl in liquidazione, in data odierna il consigliere di Onda Bianca e Presidente della Commissione Trasparenza del Comune di Somma Vesuviana l’avv. Giovanni Bianco ha depositato presso gli uffici competenti una richiesta di accesso agli atti in merito alla questione del Lodo arbitrale tra Comune di Somma Vesuviana e la Soficoop srl in liquidazione.
Quale forza di opposizione, in un’ottica di trasparenza, vogliamo cercare di rendere edotti i cittadini su una questione che potrebbe vedere il Comune di Somma Vesuviana soccombente per milioni di euro.
La richiesta di accesso agli atti sarà propedeutica ad una interrogazione ove chiederemo agli organi competenti di presentarsi in Consiglio Comunale per riferire ai cittadini:
Cosa ha stabilito il lodo arbitrale;
Quali iniziative ha intrapreso il Comune al fine di veder tutelati i diritti dei cittadini;
Se il Comune di Somma Vesuviana sia in grado di far fronte ad una eventuale richiesta di risarcimento da parte della Soficoop srl in liquidazione.
Dalla parte dei cittadini.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche