giovedì 2 Maggio 2024
HomeScuolaOrgoglio di Saviano l'indirizzo musicale dell' istituto comprensivo "Ciccone" FOTO

Orgoglio di Saviano l’indirizzo musicale dell’ istituto comprensivo “Ciccone” FOTO

Saviano. Una scuola che è vanto per la città di Saviano e per i bei risultati raccolti nel tempo: l’istituto comprensivo “Antonio Ciccone”. Ed in particolare l’indirizzo musicale, cui sono aperte le iscrizioni 2024-25, fino alle ore 20 del 10 febbraio 2024 è possibile inoltrare la domanda di iscrizione.
Il corso ad indirizzo musicale comprende 8 strumenti: Violino, Clarinetto, Sassofono, Flauto Traverso, Violoncello, Percussioni, Chitarra e Pianoforte.
L’offerta formativa dei percorsi ad indirizzo musicale è variegata.
Oltre alle lezioni individuali cerchiamo di concentrare l’attenzione soprattutto sulla musica di insieme e la formazione di vari tipi di gruppi, come:
1) l’ORCHESTRA DELLE CLASSI SECONDE E TERZE
2) L’ORCHESTRA DELLE CLASSI PRIME
3) STREET BAND
4) ENSEMBLE DI ARCHI
La conferma che la scuola savianese è una Eccellenza della Regione Campania è confermata dal fatto che negli anni hanno collezionato molti primi premi partecipando a concorsi nazionali e internazionali.
“La partecipazione ai concorsi ha l’obiettivo di far vivere ai nostri alunni un’ esperienza unica nel suo genere”, spiegano dalla scuola guidata dalla dirigente scolastica Carolina Serpico, “tenendo presente quattro aspetti fondamentali per la crescita dei ragazzi: il confronto, l’ascolto, la socializzazione e la formazione. Quest’anno parteciperemo a uno dei concorsi più importanti d’Italia, il Concorso Nazionale Musicale di Verona, dal 14 al 16 maggio. Per portare avanti questo bellissimo progetto abbiamo bisogno di un numero legale di iscrizioni. Vi invitiamo quindi a iscrivere i vostri ragazzi ai corsi ad indirizzo musicale”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche