domenica 19 Maggio 2024
HomePoliticaCasamarciano: nell’aula consiliare il ricordo di Aniello Virtuoso, sindaco per 40 anni

Casamarciano: nell’aula consiliare il ricordo di Aniello Virtuoso, sindaco per 40 anni

“ANIELLO VIRTUOSO, 1924 – 2024: un secolo di impegno per il territorio”: si terrà domani, nell’aula consiliare del municipio di Casamarciano l’evento per ricordare Aniello Virtuoso, che ha guidato il Comune per 40 anni. L’iniziativa cade a 10 anni dalla morte ed a 100 anni dalla nascita. A promuoverla è stata l’associazione “Nuovi orizzonti “ che inaugura così un percorso di impegno civico per valorizzare il territorio proprio nel segno della passione e dell’amore verso il proprio paese che ha caratterizzato l’impegno politico di Virtuoso. L’evento è patrocinato dal Comune di Casamarciano e si terrà alle 18,30 di domani, sabato 10 febbraio. A tratteggiare la figura del sindaco che per quasi messo secolo ha guidato le sorti di Casamarciano ma che ha rappresentato anche un punto di riferimento territoriale, saranno: il primo cittadino Clemente Primiano, gli amministratori locali dell’epoca, l’ex sindaco di Camposano Giuseppe Barbati, il primo cittadino di San Vitaliano Rosalia Masi, l’ex deputato e sottosegretario Felice Iossa, ed il sindaco di Pomigliano d’Arco, Raffaele Russo che in passato è stato senatore della Repubblica.
“L’incontro di domani – dice il sindaco Clemente Primiano – rappresenta prima di tutto l’occasione per evidenziare modelli di buon governo e soprattutto sensibilizzare i cittadini, in modo particolare i giovani, ad impegnarsi per migliorare il contesto in cui vivono. D’altronde l’obiettivo prefisso coincide con il percorso che ho personalmente imboccato quando, proprio avendo come esempio Aniello Virtuoso, mio nonno, mi sono convinto che mettersi al servizio degli altri rappresenta un dovere oltre che una vocazione”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche