mercoledì 1 Maggio 2024
HomeAppuntamentiOttaviano, a Palazzo Mediceo il libro “La vendetta del boss”

Ottaviano, a Palazzo Mediceo il libro “La vendetta del boss”

Ottaviano. Sabato 6 novembre alle ore 17 al Palazzo Mediceo di Ottaviano si terrà la presentazione del libro “La vendetta del boss. L’omicidio di Giuseppe Salvia”, scritto da Antonio Mattone, portavoce della Comunità di Sant’Egidio di Napoli, scrittore, giornalista, ed edito da Guida Editori.

Il saggio romanzato ripercorre la storia di Giuseppe Salvia, il vicedirettore del carcere di Poggioreale ucciso nel 1981 dalla nuova camorra organizzata di Raffaele Cutolo perché cercava di contrastare il suo potere all’interno del penitenziario.

Dopo l’introduzione del sindaco Luca Capasso, con l’autore interverranno Federico Cafiero De Raho, procuratore nazionale antimafia, Antonio Jannece, comandante della Legione Carabinieri Campania, Dario Russo, difensore di Cutolo nel processo Salvia, Sebastiano Pesce, dirigente scolastico del liceo “Armando Diaz” di Ottaviano, don Tonino Palmese, presidente della Fondazione Polis.
Modera la giornalista Alessandra De Cristofaro, sarà presente una delegazione di studenti del liceo classico “Armando Diaz” di Ottaviano.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche