venerdì 3 Maggio 2024
HomeComunicati stampaPALLAVOLO B1 F. LUVO BARATTOLI ARZANO BATTE MARSALA E SI CONFERMA CAPOLISTA

PALLAVOLO B1 F. LUVO BARATTOLI ARZANO BATTE MARSALA E SI CONFERMA CAPOLISTA

LUVO BARATTOLI ARZANO 3 – GESANCOM MARSALA 0 (25-11; 25-23; 25-14)

Luvo Barattoli Arzano: Piscopo F., De Siano 12, Piscopo V. (L), Passante 11, Suero 7, Allasia 3, Sanguigni 11 , Putignano 9, Sigismondo. Non entrate: Silvestro, Di Domenico, Carpio, Bianco e Buonfino. All. Piscopo A.

Gesancom Marsala: Varaldo 3, Caserta 8, Modena 7, Bergese 9, Norgini (L), Gasparroni 2, Sturniolo, Grippo 1, Silotto 3, Morciano 4. Non entrata: Galiero. All. Campisi

Arbitri: Claudia Francavilla e Salvatore Nibali

Note. Durata set: 21’; 28’; 21’. Battute sbagliate Arzano: 6, Battute punto Arzano: 9, Muri punto Arzano: 7. Battute sbagliate Marsala: 10, Battute punto Marsala: 2, Muri punto Marsala: 8.

ARZANO – La Luvo Barattoli Arzano si conferma capolista del campionato di serie B1 femminile, respinto l’assalto della Gesancom Marsala. Le siciliane tornano a casa sconfitte con il punteggio di 3-0 al termine di una gara praticamente a senso unico.

“Una vittoria del gruppo -commenta a fine gara Marianna De Siano- ognuna di noi ha fatto la sua parte ed il risultato si è visto. Un successo che ci fa guardare avanti con fiducia ed ottimismo”. Che non ci fosse partita lo si è compreso fin dalle prime battute. La squadra di casa accelera cercando di mettere subito in difficoltà la ricezione avversaria. Coach Campisi ferma il tempo mischia le carte per provare a cambiare le sorti di un set compromesso. Chiude Camilla Sanguigni che sigla il punto del 25-11.

Il secondo set è quello più equilibrato. Bergese in posto 4 rende più di Silotto, dentro anche Gasparroni. Dal lato arzanese tutto resta uguale. Si gioca punto a punto fino al break finale. Arzano spreca un paio di palle set poi arriva il punto finale con una battuta sbagliata proprio di Chiara Bergese.

Anche il terzo set non offre spunti particolari. La Luvo Barattoli Arzano potrebbe chiudere con un punteggio ancora più incisivo del 25-14 finale. Coach Antonio Piscopo concede i punti finali a Chiara Sigismondo (classe 2007), altro prodotto del ricchissimo settore giovanile: “L’ho mandata in campo negli ultimi punti per avvalerci delle sue battute. Ci mette tanta energia in questo fondamentale e ci ha dato il suo contributo” spiega.

Con questo successo la Luvo Barattoli Arzano resta al comando della classifica con 12 punti in quattro incontri, uno in più dell’Energy System Catania che proprio sabato prossimo sarà di scena ad Arzano.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche