venerdì 17 Maggio 2024
HomePoliticaBrusciano. Alaia all'apertura delle buste per assegnazione Gigli e la Festa delle...

Brusciano. Alaia all’apertura delle buste per assegnazione Gigli e la Festa delle Forze Armate

Brusciano. In città per partecipare a due celebrazioni importanti: una riguardante
la prossima edizione della festa dei Gigli e l’altra per il Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate. Stamattina il consigliere della Città Metropolitana Domenico Esposito Alaia è stato a Brusciano, “Onorato di aver partecipato”, commenta, “prima all’ apertura delle buste, contenenti le istanze di assegnazione dei Gonfaloni e dei rispettivi Gigli per la prossima edizione della straordinaria Festa dei gigli di Brusciano”.
Le buste sono state aperte questa mattina presso la Sala Consiliare “Giancarlo Siani”, “Sono stato lì col sindaco Giacomo Romano”, aggiunge Alaia, “la sua amministrazione, il Presidente Ente “Festa dei Gigli di Brusciano”, Vincenzo Cerciello e ai comitati, in qualità di Consigliere della Città Metropolitana, e confermo la mia vicinanza ed il mio sostegno alla comunità bruscianese, per la valorizzazione e la tutela delle tradizioni storico – culturali, patrimonio dei beni immateriali. Il nostro territorio ricco di umanità è uno scrigno colmo di tesori e la Festa dei Gigli è certamente tra quelli più preziosi e dobbiamo custodirla. Come sempre, per il mio territorio, sarò sempre presente e impegnato”.
La giornata iniziata celebrando le tradizioni, è proseguita con un’importante commemorazione quella appunto per il 4 novembre.
“Ho deposto una corona di alloro insieme all’amico Giacomo Romano sindaco, presso il nostro Monumento cittadino, dedicato ai Caduti di Guerra”, conclude, “Una cerimonia dal grande valore simbolico che ci ha permesso di riflettere e pregare per tutti i popoli drammaticamente colpiti da guerre e distruzione”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche