domenica 19 Maggio 2024
HomePoliticaPalma Campania. Stadio, nuovo manto erboso: 'Riqualificheremo area'

Palma Campania. Stadio, nuovo manto erboso: ‘Riqualificheremo area’

Palma Campania. Partiranno a giugno i lavori per il rifacimento del manto erboso dello stadio comunale di Palma Campania. A darne notizia sono il sindaco Nello Donnarumma ed il consigliere delegato allo sport, Nello Gemito: «Si tratta del primo passo di un più ampio progetto di riqualificazione del nostro stadio ma anche dell’intera area, che diventerà un polo di aggregazione sportiva e sociale», spiegano i due.

Dopo circa 15 anni, dunque, un’amministrazione comunale torna a investire sul campo sportivo a Palma Campania: segno di una grande attenzione alla tematica e della volontà di valorizzare la tradizione calcistica cittadina, che vanta una storia lunghissima ed importante.

Il manto erboso sarà rifatto grazie al finanziamento di 1 milione di euro, che l’amministrazione comunale ha ottenuto dal Credito sportivo. Successivamente verranno pianificati gli altri interventi, sia per lo stadio che per tutta la zona: per alcuni di essi ci sono già i progetti.

«Ripartire dallo sport ed in particolare dal nostro stadio rappresenta una priorità per questa amministrazione: puntiamo a realizzare strutture inclusive e moderne, capaci di dare a tutta la cittadinanza le giuste opportunità per trascorrere il tempo libero. Con questo ed altri interventi, inoltre, diamo il giusto valore e il giusto risalto alla Palmese e ai suoi tifosi, che meritano una struttura efficiente, adatta al loro enorme amore per la squadra, ma anche le altre squadre e gli altri appassionati di sport ne beneficeranno, come è giusto che sia», aggiungono Donnarumma e Gemito

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche