venerdì 3 Maggio 2024
HomeComunicati stampaPoggiomarino, parte il progetto “IO IN STRADA”

Poggiomarino, parte il progetto “IO IN STRADA”

Parte il progetto di educazione stradale pensato per le scuole terze della secondaria di primo grado ed intitolato “Io in strada”. Questa mattina si è tenuta una conferenza di servizi con i dirigenti scolastici, il comandante della Polizia Municipale, gli assessori di competenza e le consigliere che sono al lavoro per organizzare gli incontri-lezioni.

Il primo cittadino Maurizio Falanga ha voluto fortemente l’incontro preliminare per raggiungere una sintesi tra le Istituzioni, gli Enti Esperti in Sicurezza Stradale ed i referenti scolastici.
A gennaio, dunque, si partirà con delle vere e proprie lezioni di educazione stradale. Il nostro obiettivo è quello di sviluppare negli adolescenti capacità tali da mettere in atto comportamenti corretti e responsabili. Per ogni incontro con i discenti assicuriamo la presenza di due unità per instaurare un buon rapporto di collaborazione tra i ragazzi e la Polizia Municipale, che vorremmo fosse vista da tutti i cittadini come punto di riferimento amico” afferma la Comandante P.M. Rita Bonagura.

È stato il sindaco Maurizio Falanga a specificare che il lavoro voluto dagli assessori Maria Carillo e Raffaele Gragnaniello, rispettivamente assessori con delega alle Scuole e alla Polizia Municipale, sarà finanziato dai proventi delle violazioni stradali perchè è giusto dare un ordine di bilancio e destinare le entrate del Comune su contravvenzioni anche al miglioramento del rispetto delle regole. Crediamo sia la scelta più intelligente e proficua partire dai ragazzi.
Presenti anche le consigliere Lucia Bianco e Lisa Speranza che assieme alla consigliera Maria Vastola, responsabile del progetto, analizzeranno l’attuale livello di conoscenza dei ragazzi attraverso i test che saranno recapitati nelle scuole prima dell’avvio di “Io in strada”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche