giovedì 16 Maggio 2024
HomeAppuntamentiPoggiomarino, studenti in visita a Longola al Parco Archeologico Fluviale

Poggiomarino, studenti in visita a Longola al Parco Archeologico Fluviale

Poggiomarino. Discenti a Longola. Programmate due mattinate alla scoperta del Parco Archeologico Fluviale per gli alunni della Primaria e Secondaria di I Grado.

 

Il 17 e il 24 febbraio dalle 9.00 alle 13.00, con il supporto degli alunni del liceo classico Leonardo Da Vinci di Poggiomarino, i discenti in visita a Longola saranno coinvolti in attività laboratoriali “Nella bottega dei Sarrasti” e nelle attività interattive per “Riportare i Sarrasti a Longola”.

 

“Continua il nostro impegno per far conoscere la nostra storia ai ragazzi di Poggiomarino che potranno raccontarla alle generazioni future” dichiara l’assessora Maria Carillo delegata alla Scuola, alla Cultura e a Longola, da sempre a lavoro per far camminare di pari passo gli uffici preposti.

 

“Longola sarà culla della nostra cultura e per sempre base di studio per i nostri ragazzi” aggiunge il primo cittadino, Maurizio Falanga.

 

Per il mese di febbraio, inoltre, l’apertura sarà di domenica dalle 9.00 alle 13.00, la visita comincerà alle 10.00.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche