lunedì 27 Maggio 2024
HomeAttualitàPoggiomarino, tutto pronto per il premio poesia

Poggiomarino, tutto pronto per il premio poesia

Poggiomarino. Ieri pomeriggio, presso la casa comunale, nella stanza del primo cittadino Maurizio Falanga, la giuria del Premio Poesia “Città di Poggiomarino” indetto dalla Pro loco, si è riunita per scegliere le opere vincitrici.
Presenti le dirigenti e le insegnanti di tutte le scuole poggiomarinesi, l’ assessora Rachele Sorrentino la quale curerà personalmente l’evento, l’assessora Maria Carillo con delega a Longola ed il sindaco Maurizio Falanga che si è cimentato per la prima volta in veste di giurato: compito difficile ma tanto affascinante.
Il presidente della Pro loco Renato Palmieri ha espresso la sua soddisfazione tenendo a precisare che la giuria del Premio, sebbene sia arrivata alla trentunesima edizione ha letto e valutato anche le opere giunte durante gli anni della pandemia. Ieri, infatti, la giuria ha vissuto un intero lungo pomeriggio di valutazione, emozioni e scambi.
L’appuntamento è per l’11 giugno prossimo, giornata in cui si conosceranno i vincitori, uno per ogni ordine e grado di scuola, che arriveranno da ogni parte d’Italia.
L’amministrazione Falanga quest’anno ha voluto fortemente che l’evento si tenesse a Longola per continuare a lavorare nell’ottica di rilancio culturale del sito.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche