sabato 27 Aprile 2024
HomePoliticaPomigliano, 15 borse studio sport per lezioni di autodifesa per donne: come...

Pomigliano, 15 borse studio sport per lezioni di autodifesa per donne: come presentare la domanda

In concomitanza con l’8 Marzo, “Giornata Internazionale dei diritti della Donna”, istituita per ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze cui esse sono ancora fatte oggetto in molte parti del mondo, l’Assessorato alle Politiche Sociali fa sentire il proprio sostegno attraverso un impegno costante volto alla sensibilizzazione della cittadinanza nei confronti delle Politiche di Genere lavorando in rete con tutte quelle realtà del territorio che condividono valori ed ideali di equità, solidarietà, non violenza, fondate sul contrasto ad ogni forma di discriminazione.
“Abbiamo scelto di lanciare il progetto in concomitanza della Giornata Internazionale della Donna come azione di sostegno alle tante donne ancora purtroppo vittime di questa piaga sociale” – le parole dell’assessore alle Politiche Sociali e Lavoro di Pomigliano Salvatore Esposito.
In collaborazione con le associazioni FIJLKAM e A.S.D. “POMILIA” sono state istituite 15 borse di studio sport per lezioni relative alla difesa personale “Metodo Globale Autodifesa” per tutto l’anno sportivo per ragazze e/o donne fra i 16 ed i 60 anni appartenenti a famiglie con disagio economico.
“Ringrazio le associazioni FIJLKAM e A.S.D. POMILIA per la proficua collaborazione della quale beneficerà sicuramente la comunità. L’impegno dello “sport sociale” è fondamentale anche sui temi delle pari opportunità e della tutela delle donne”- conclude l’assessore Esposito.
Cliccando su questo link https://bit.ly/3txx06F sarà possibile scaricare il modulo per la domanda che dovrà essere presentata entro il 14 Marzo 2022 alle ore 12.00 – attraverso una delle seguenti modalità:
  • Invio tramite e-mail all’indirizzo PEC comune.pomiglianodarco@legalmail.it
  • Consegna a mano presso l’ufficio protocollo del Comune di Pomigliano d’Arco.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche