martedì 14 Maggio 2024
HomePoliticaPomigliano, apre sportello di mediazione linguistico culturale

Pomigliano, apre sportello di mediazione linguistico culturale

Pomigliano. L’assessore alle Politiche Sociali e al Lavoro di Pomigliano, Salvatore Esposito, ha annunciato l’apertura di uno sportello di mediazione culturale che fornirà diversi servizi. Ecco il suo messaggio:
“Pomigliano da sempre si è dimostrata una città inclusiva ed accogliente e per consolidare il percorso di integrazione degli immigrati, agevolando la comprensione delle leggi italiane e del contesto culturale italiano, è stato stipulato un protocollo d’intesa tra l’Ambito Territoriale N25 e l’Agenzia Cidis per attivare presso il palazzo dell’Orologio uno sportello di mediazione linguistico culturale. I servizi sono molteplici e vanno dalla richiesta e/o rinnovo del permesso di soggiorno all’orientamento e ricerca lavoro fino all’orientamento per quelli che sono i nostri servizi pubblici. Un supporto gratuito indispensabile all’integrazione nell’ottica di vedere una città sempre più accogliente; lo sportello è aperto tutti i mercoledì dalle 15 alle 18”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche