lunedì 27 Maggio 2024
HomeAttualitàPomigliano. De Luca in visita all' Academy di alta formazione Engithec

Pomigliano. De Luca in visita all’ Academy di alta formazione Engithec

POMIGLIANO. Il​ futuro lavorativo per i​ disoccupati che hanno perso i sussidi economici statali viene dalla formazione. Il presidente della Regione Campania , Vincenzo De Luca, visita l’ Academy di alta formazione Engithec di Pomigliano d’ Arco.​ Una realtà che offre servizi alle imprese e che tra i suoi partners vede il settore aeronautico , ferroviario e automobilistico. L’​ Engithec, infatti,​ e’ tra i soggetti accreditati per il progetto FILA, piano di formazione lavoro per gli ex percettori di ammortizzatori sociali , attualmente privi di sostegno al reddito.​ Nell’ Accademy della citta’ delle grandi fabbriche sono 40 i lavoratori inseriti in questo progetto regionale,​ ​ che mira ad inserirli nel mercato del lavoro con competenze adeguate alla rivoluzione imposta dalle nuove tecnologie.
De Luca , ha voluto incontrare i lavoratori e i vertici societari. Ad accoglierlo l’ amministratore unico dell’ Engithec Salvatore Guadagni e il direttore generale Alain​ Fabio Guadagni, insieme ad imprenditori e autorità cittadine . C’ erano tra gli altri il sindaco di Pomigliano d’ Arco , Raffaele Russo, l’ assessore del comune di Castello di Cisterna Giovanna Mirra,​ Sebastiano Sorrentino , già consigliere regionale per la Dc e il PD​ e​ il già​ preside del​ liceo Imbriani Pasquale Lauri. Tanti i volti noti che hanno approfittato di questa sorta di open day per fare visita alla struttura tra cui l’ imprenditore Michele Piccolo .
Applausi e strette di mano da parte dei lavoratori al presidente De Luca.
“I giovani e i disoccupati sono al centro degli interventi della Regione Campania . I lavoratori hanno bisogno di certezze e noi saremo sempre​ al loro fianco con politiche di sostegno e promozione”. Le parole di De Luca​ hanno dato linfa ai lavoratori il cui obiettivo e’ di confluire nel mondo delle imprese. All’ Enghitech le premesse ci sono tutte:: più di 500 dipendenti sono in campo per la grande sfida

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche