lunedì 29 Aprile 2024
HomeAppuntamentiPomigliano. Si inaugura la biblioteca tra arte musica e poesia

Pomigliano. Si inaugura la biblioteca tra arte musica e poesia

POMIGLIANOD’ARCO – Tra musica, poesie e arte si inauguara oggi, alle ore 16,30, la nuova biblioteca di Pomigliano (Corso Umberto I) con un evento che coinvolgerà moltissimi artisti locali.

A presentare la manifestazione la bravissima Annamaria Pianese che introdurrà l’assessore alla cultura Roberto Nicorelli e i tantissimo ospiti invitati a leggere e presentare le proprie opere artistiche.

Interverranno il poeta e scultore Giovanni Balzano e l’artista  Rita Pacilio che sarà critico letterario in una mini presentazione dei nuovi lavori editoriali di: Giuseppe Vetromile, Lia Manzi, Raffaele Urraro, Maria Nunzia Masullo, Melania Panico, Vittoria Caso e Daniele Capuozzo.

Partecipazione Straordinaria di Angelo Iannelli.

L’evento si concluderà con un reading di poesie a cura di: Rosa Ruggiero, Gaetano Napolitano, Giovanni Scafaro, Flora de Biase, Raffaella Danzica, Antonio De Gennaro, Cetti Avella, Sonia De Francesco, Gugliemo Alfieri, Giovanni Damiano,Mario Volpe  e Deborah Daniele.

La manifestazione si avvale del patrocinio morale del comune di Pomigliano e della collaborazione con Clarae Musae, associazione di cui è presidente Vittoria Caso.

Le telecamente di “In chiave poestica” riprenderanno le performance artistiche degli ospiti che andranno poi in onda in una puntata speciale su Campania Felix ( 613 D.T)

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche