lunedì 29 Aprile 2024
HomePoliticaPomigliano. Sindaco conferisce cittadinanza italiana a marocchino che vive in città da...

Pomigliano. Sindaco conferisce cittadinanza italiana a marocchino che vive in città da 19 anni

Pomigliano. Dopo le polemiche per la mancata cittadinanza onoraria a Patrick Zaky per via dell’assenza dell’intera opposizione ad eccezione di Rinascita (e conseguente mancanza del numero legale per la deliberazione), arriva una bella notizia per Pomigliano. Bahhar Redouane, un marocchino che vive in città da ben 19 anni ha ottenuto la cittadinanza italiana.

Ecco il messaggio del sindaco Del Mastro:

“Questa mattina abbiamo concesso la cittadinanza Italiana a Bahhar Redouane, un marocchino che vive a Pomigliano da ben 19 anni. Bahhar è perfettamente integrato nella nostra Città: mi ha molto colpito vederlo arrivare in abiti da lavoro e, subito dopo la breve cerimonia, tornare a lavorare con la stessa determinazione. È un peccato che ieri, a causa dell’assenza dei consiglieri comunali di opposizione, non si sia potuto procedere al conferimento della cittadinanza onoraria a Patrick Zaki. Ben presto convocheremo un altro consiglio comunale con la speranza che prevalga, finalmente, il buon senso”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche