mercoledì 1 Maggio 2024
HomeCronacaPortici, strade dissestate e pericoli per i pedoni. M5S: “Pesa il silenzio...

Portici, strade dissestate e pericoli per i pedoni. M5S: “Pesa il silenzio dell’amministrazione comunale”

Portici. Il Movimento 5 Stelle continua a denunciare lo stato di abbandono di numerose zone della città, dove sembrano essere assenti anche i più ordinari lavori di manutenzione stradale. “Non si fermano le segnalazioni dei cittadini anche in questo caldo mese di agosto – spiega Alessandro Caramiello, capogruppo M5S -. Abbiamo potuto constatare che oltretutto, un ex consigliere comunale, anche in questo mese non ha fermato la sua attività di denuncia quotidiana, mostrando tutto lo stato di degrado e di abbandono in cui si presenta la nostra città e per questo gli siamo grati, perché riesce a mettere in risalto come la città si presenta in uno stato pietoso. Nel frattempo, non abbiamo più notizie dall’assessore ai Lavori Pubblici, al Patrimonio e al Bilancio da settimane ormai e purtroppo i cittadini continuano a cadere a causa delle strade dissestate”.

Denuncia il Movimenti 5 Stelle episodi gravi avvenuti in città, proprio a causa di buche nel manto stradale e marciapiedi fatiscenti. “Un cittadino è caduto a Piazza San Ciro pochi giorni fa. Ci sono

barriere architettoniche in molti punti della città che rendono difficile la vita dei disabili o delle famiglie con i carrozzini. Portici si presenta una gruviera in tantissime strade, per non parlare dell’asse mercatale. Le denunce sono tante e quotidiane ma non bastano”.

Pesano, inoltre, le condizioni in cui continuano a versare le palazzine di via Martiri di via Fani, una zona in cui nelle scorse settimane ha fatto rumore la notizia di strisce pedonali, realizzate di recente, che terminavano in una aiuola. “Le palazzine M-N si trovano in uno stato pietoso, segnaletica assente o pericolante, con sampietrini divelti – prosegue il consigliere comunale – ricordate che le strisce pedonali a Via Martiri di Via Fani terminavano in un’aiuola? Ricordate che ci dissero che i lavori non erano terminati e che eravamo i soliti “rosiconi”? Or bene, abbiamo aspettato settimane con la speranza che subito dopo la rotonda creata all’incrocio, grazie alle nostre tante denunce, installassero altre strisce pedonali rialzate proprio nei pressi della villetta, ed invece nulla”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche