mercoledì 24 Luglio 2024
HomeAttualitàProtesta studenti Federico II, richiesta accolta: 'Riapriranno le aule studio'

Protesta studenti Federico II, richiesta accolta: ‘Riapriranno le aule studio’

Napoli. Mobilitazione andata a buon fine per gli studenti dell’ateneo federiciano, le aule studio riapriranno entro giovedì 2 dicembre dopo che la loro chiusura era stata disposta per motivi di sicurezza Chiuse le aule studio della Federico II: la protesta degli studenti

Ecco la nota diffusa da Link Napoli (organizzazione studentesca indipendente, antifascista, transfeminista).

“A riconferma di quanto assicuratoci ieri dal Direttore Generale e dalla Prorettrice in occasione del presidio in sede centrale e successivo confronto, ovvero di riaprire le aule studio  entro giovedì in tutto l’Ateneo, è stata diffusa questa seconda circolare indirizzata in questo caso, tra gli altri, ai membri del Consiglio degli Studenti in cui siamo rappresentanti, in cui formalmente l’Ateneo comunica la riapertura in settimana. Siamo soddisfatti per l’importante avanzamento ottenuto: prima di ieri non esisteva alcuna data di riapertura, e la chiusura non era così “temporanea” come l’amministrazione ci ha comunicato, si vociferava di due settimane di chiusura. Ciò è la prova che attraverso la mobilitazione e la costruzione di percorsi collettivi si risponde insieme, in modo rapido ed efficace, ai bisogni della comunità studentesca, che davanti ai fatti le chiacchiere stanno a zero”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche