venerdì 3 Maggio 2024
HomeAttualitàProtesta studenti Federico II, richiesta accolta: 'Riapriranno le aule studio'

Protesta studenti Federico II, richiesta accolta: ‘Riapriranno le aule studio’

Napoli. Mobilitazione andata a buon fine per gli studenti dell’ateneo federiciano, le aule studio riapriranno entro giovedì 2 dicembre dopo che la loro chiusura era stata disposta per motivi di sicurezza Chiuse le aule studio della Federico II: la protesta degli studenti

Ecco la nota diffusa da Link Napoli (organizzazione studentesca indipendente, antifascista, transfeminista).

“A riconferma di quanto assicuratoci ieri dal Direttore Generale e dalla Prorettrice in occasione del presidio in sede centrale e successivo confronto, ovvero di riaprire le aule studio  entro giovedì in tutto l’Ateneo, è stata diffusa questa seconda circolare indirizzata in questo caso, tra gli altri, ai membri del Consiglio degli Studenti in cui siamo rappresentanti, in cui formalmente l’Ateneo comunica la riapertura in settimana. Siamo soddisfatti per l’importante avanzamento ottenuto: prima di ieri non esisteva alcuna data di riapertura, e la chiusura non era così “temporanea” come l’amministrazione ci ha comunicato, si vociferava di due settimane di chiusura. Ciò è la prova che attraverso la mobilitazione e la costruzione di percorsi collettivi si risponde insieme, in modo rapido ed efficace, ai bisogni della comunità studentesca, che davanti ai fatti le chiacchiere stanno a zero”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche