domenica 19 Maggio 2024
HomePolitica#RADIORAIA è in ascolto e incontra le Eccellenze del territorio

#RADIORAIA è in ascolto e incontra le Eccellenze del territorio

#RADIORAIA incontra le Eccellenze del territorio. Paola Raia: “Le istituzioni hanno il dovere di mettersi al loro fianco”.

Lucia e Vincenzo sono due giovani campani, con gli stessi sogni e le stesse difficoltà di tanti loro coetanei. Hanno deciso di provarci e di restare in Campania. Hanno investito le loro risorse per realizzare la loro azienda Soleil, puntando sull’apicoltura e sui prodotti di alta qualità. Fanno bene e con passione il loro lavoro, e sono stati anche premiati.

Paola Raia, che da tempo ha avviato l’iniziativa #RADIORAIA per dialogare con i cittadini, li ha incontrati: “Ho apprezzato il loro entusiasmo, ho ascoltato le loro preoccupazioni. Sono i ragazzi come loro la vera eccellenza della nostra Regione. Le istituzioni hanno il dovere di mettersi al loro fianco, di aiutarli, di spianargli la strada”.

Paola Raia indica anche una soluzione: “Dobbiamo impegnarci tutti per semplificare le procedure di accesso ai fondi pubblici, per allargare i requisiti per poterne usufruire e, in generale, per rimuovere gli ostacoli che impediscono o rallentano il pieno dispiegarsi delle loro potenzialità. Favorire queste condizioni è la priorità che sento di dare al mio impegno pubblico. Il confronto politico non può che misurarsi sulle soluzioni che si vogliono dare per migliorare la vita delle persone. Io ci sono. Sintonizziamoci. #RADIORAIA è in ascolto”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche