venerdì 3 Maggio 2024
HomeCronacaReati ambientali. Sequestrata tintoria di 2mila metri

Reati ambientali. Sequestrata tintoria di 2mila metri

Sant’Antimo. Attività a tutela dell’ambiente, i caschi bianchi sequestrano una tintoria per mancato rispetto delle norme ambientali. Denunciato il titolare.
Ancora una attività a tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini, l’individuazione di un sito dove venivano lavati indumenti e altro, una tintoria, che non era in regola con le autorizzazioni ambientali. I caschi bianchi, coordinati dal Maggiore Biagio Chiariello, sono intervenuti in una zona a confine con il territorio di Giugliano, area industriale, dove hanno bloccato gli ingressi e fatto accesso nella struttura.
Ispezionati diversi furgoni al fine di verificare se gli stessi trasportavano il materiale tessile senza la documentazione in regola. All’esito dei controlli è emerso che le attività venivano esercitate in violazione delle norme sull’ambiente in quanto non vi erano le autorizzazioni alle immissioni in atmosfera. Sequestrata l’intera area di circa duemila metri quadrati e denunciato il titolare, un cinquantenne. Gli incartamenti trasmessi agli uffici giudiziari della Procura della Repubblica hanno prodotto la convalida del sequestro. Continuano senza sosta le attività a tutela dell’ambiente che già nell’anno scorso si è chiusa con ottimi risultati.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche