martedì 14 Maggio 2024
HomePoliticaRegione. L'assessore Palmeri risponde alla consigliera Maria Muscara’

Regione. L’assessore Palmeri risponde alla consigliera Maria Muscara’

L’ Assessore al Lavoro della Regione Campania Sonia Palmeri risponde agli attacchi della consigliere del Movimento 5 Stelle Maria Muscarà.

Sonia Palmeri, assessore al Lavoro e alle Risorse Umane della Regione Campania risponde agli attacchi di Maria Muscarà, consigliera regionale del gruppo dei 5 stelle in assise regionale.
La Muscarà, in un suo comunicato stampa, ha parlato di misure di politiche attive per il lavoro che non funzionano.
All’interno del comunicato dell’esponente grillina si fa riferimento ad un fantomatico piano per il lavoro del governatore Vincenzo De Luca, e non solo: l’assessore viene definita eterodiretta dal Governatore.
La Muscarà definisce burattinaio il Governatore e considera fantasmagorico il piano per le assunzioni nella pubblica amministrazione annunciato dal Presidente De Luca
Immediata la replica dell’assessore Palmeri che dall’inizio del suo mandato lavoro h24 per migliorare le condizioni lavorativi dei campani.
“Mentre sono a Roma, immersa fino al collo nei problemi di lavoro della nostra Regione … mi accorgo che l’Italia è piena di scrittori ..girasoli!- afferma l’assessore tramite il suo contatto facebook- Mi viene da dire, appena leggo le sue consuete ed offensive affermazioni…poverina la Consigliera Muscara’…prova a far finta di capirci qualcosa, vuole essere della partita, mi attacca… ma non ci coglie proprio.
Ma, Consigliera, provare a leggere qualche misura? Noooo non ce la fa… Consigliera, pregiatissima, prof di educazione fisica, si vede che è tanto esperta di palle…a volo!!!
Legga gli atti, legga il BURC (che capisco non è interessante quanto l’ultimo libro di ricette Masterchef, ma ci provi), si sforzi di capire che esistono in Campania misure che hanno l’obiettivo ambizioso di far rientrare tanti ex lavoratori all’interno degli ambienti di lavoro.
Non essendo più giovanissimi, ma avendo tanta esperienza ancora da offrire, il modo migliore per reinserirli nei processi è proprio quello di agevolarne il reintegro.
Non so se mi riesce a seguire, Consigliera.
I datori di lavoro si iscrivono e pubblicano le vacancy (se parlo difficile me lo dica, anche con nota stampa, va bene) poi gli uffici amministrativi validano le offerte che vengono pubblicate. È molto semplice e pensi un po’… trasparente… Non so più come spiegarglielo.
Ora la saluto e la ringrazio sempre della sua attenzione. Ogni tanto però, conti fino a 100 prima di esprimere giudizi insensati… l’Assessore al lavoro di questa Regione ha un rapporto diretto con tutti i cittadini. Li informo dei cavilli burocratici sopraggiunti a seguito di normative nazionali, ma che NULLA TOLGONO ALLA BONTÀ E UNICITÀ DELLA MISURA, che sono certa neppure se gliela rispiegassi mille volte riuscirebbe a comprenderne il valore sociale, etico ed economico. I cittadini VOGLIONO E DEBBONO LAVORARE. Il mio compito è creare occasioni di lavoro. Questa misura lo è.
Lei… continui a pedalare- conclude poi nella nota sul social- è salutare e…in alcun …mantiene fresca la mente(?).”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche