venerdì 3 Maggio 2024
HomeAppuntamentiRicette all'italiana in onda dal 29 aprile. Nella trasmissione di Mengacci anche...

Ricette all’italiana in onda dal 29 aprile. Nella trasmissione di Mengacci anche un pizzaiolo campano

Al via dal 29 aprile le nuove puntate di “Ricette all’italiana”, tra conferme e new entry. Al timone della trasmissione, in onda dal lunedì al sabato dalle 11.20 alle 12.00 e dalle 12.30 alle 13.00 su Mediaset Rete 4, ci sarà Davide Mengacci. Forte del successo delle passate edizioni, la trasmissione andrà alla ricerca delle buone ricette della nostra cucina e delle curiosità più suggestive del nostro Paese. Anna Moroni e Gianluca Mech sono le due grandi conferme, mentre ad arricchire i racconti dalle città più caratteristiche d’Italia, dalla Sicilia alla Lombardia, dalla Campania al Piemonte, ci saranno le new-entry Annalisa Mandolini e di Annabruna Di Iorio. “La nostra formula, basata su turismo ed enogastronomia, continua a rivelarsi vincente. Ecco perché questa nuova edizione di Ricette all’italiana sarà all’insegna della tradizione, ma anche di tantissime novità e sorprese che sveleremo di puntata in puntata” dichiara, entusiasta, il padrone di casa Davide Mengacci.

Abbiamo incontrato per i lettori de la provincia online, Gennaro Pizzano giovane pizzaiolo di Ottaviano e sta partecipando alla trasmissione di Davide Mengacci, in passato ha partecipato ad altre trasmissioni regionali, ha una pizzeria: “Gege pizzeria gourmet” nata dalla passione per l’arte bianca in particolare per la pizza. Cerchiamo di mettere in opera la nostra passione per dare il meglio alla clientela. La pizzeria è in via Francesco curia 15, Ottaviano.

Nella trasmissione di Mengacci Pizzano ci rivela che si trova bene con loro, sin da subito si è stabilito un rapporto di tipo familiare. Quest’anno ci saranno molte novità, quindi a tutti gli appassionati è vivamente consigliato di seguire la trasmissione. Inoltre aggiunge il pizzaiolo campano: “le pizze che proponiamo e mostriamo in tv sono ricette all’italiana che possono essere fatte anche dalle casalinghe o tutti quelli che vogliano sperimentarle nelle proprie case”.

Non mancano le dichiarazioni della casalinga più amata d’Italia, Anna Moroni: “Sono felicissima di tornare nella squadra di Ricette all’italiana, dove sono stata accolta con grande entusiasmo sin dal primo giorno. Non vedo l’ora di preparare, a quattro mani con Davide, nuove ricette per il nostro pubblico che continua a seguirci sempre più numeroso”.  “Ricette all’italiana” è prodotto da Elio Angelo Bonsignore e si avvia al raggiungimento delle mille puntate. Oltre al positivo riscontro ottenuto da anni sulla rete diretta da Sebastiano Lombardi, il programma continua a ottenere un eccellente seguito anche all’esterno sul Canale a diffusione internazionale, Mediaset Italia, seguito in oltre 60 Paesi nel mondo, in Europa dalla Svizzera all’Olanda, in America dal Canada agli Stati Uniti, fino in Australia.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche