mercoledì 15 Maggio 2024
HomeCronacaRifiuti pericolosi e violazione sicurezza sul lavoro, sigilli alla fabbrica degli orrori

Rifiuti pericolosi e violazione sicurezza sul lavoro, sigilli alla fabbrica degli orrori

Arzano. Nel corso dei controlli di polizia ambientale e prevenzione delle morti bianche gli agenti della polizia locale di Arzano hanno individuato presso l’area cimitero due aziende risultare irregolari.

Il tentativo di fuga è risultato vano e unitamente all’Ispettorato del lavoro dell’ASL Napoli Nord gli agenti diretti dal comandante Biagio Chiariello hanno bloccato e identificato gli operai di cui alcuni già noti alle forze dell’ordine per reati ambientali e spaccio stupefacenti.

Nel sito, una fabbrica di materiali ferrosi di circa 300 metri, erano stoccati e mischiati rifiuti anche pericolosi per il cui smaltimento e lavorazione sono previste dal codice dell’ambiente specifici adempimenti .

Sequestrato l’intero sito e con esso alcuni veicoli degli operai per irregolarità assicurative, oltre a sanzioni per occupazione abusiva suolo pubblico all’esterno strada , il tutto per un totale di circa seimila euro.

Il titolare è stato stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche