lunedì 29 Aprile 2024
HomeCronacaS.Anastasia. Colpi esplosi in strada, uno finisce all'interno di un'abitazione

S.Anastasia. Colpi esplosi in strada, uno finisce all’interno di un’abitazione

SANT’ANASTASIA. Colpi esplosi in strada, un proiettile è finito all’interno dell’abitazione di un pregiudicato del luogo. Terrore nella zona Capodivilla.

Paura in via Capodivilla, zona a monte della città, oggi pomeriggio, verso le 14, quando qualcuno – ancora in corso di identificazione – ha esploso un colpo d’arma da fuoco, il proiettile è finito all’interno dell’abitazione, al piano terra, di un noto pregiudicato del luogo.

Nessun testimone al momento dell’esplosione, sul posto sono giunti i carabinieri della locale stazione, seguiti pochi minuti dopo dai colleghi della Compagnia di Castello di Cisterna, dove è giunto sul luogo della ‘stesa’, anche il capitano della Compagnia, Tommaso Angelone. Le indagini per ricostruire l’intera vicenda sono tutt’ora in corso.

Al momento della sparatoria – da accertare, inoltre, se il colpo esploso fosse diretto all’interno dell’abitazione del pregiudicato, che non si trovava in casa, o ci sia finito per caso. Un avvertimento? Tutte le piste dei militari sono aperte. Il proiettile è stato rinvenuto dai militari dell’arma che lo hanno estratto dalla parete del soffitto. I carabinieri stanno cercando, infine, di rintracciare il pregiudicato, al momento irreperibile. Tanta paura nel quartiere popolare anastasiano particolarmente affollato di solito ma per fortuna non sono stati segnalati feriti.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche