mercoledì 28 Luglio 2021
HomePoliticaS.Anastasia. PD: "Chiediamo esonero Tari e Tosap per attività commerciali"

S.Anastasia. PD: “Chiediamo esonero Tari e Tosap per attività commerciali”

SANT’ANASTASIA. Richiesta al commissario: “Esonero dal pagamento di Tari e Tosap per le attività costrette alla chiusura”.

Come già anticipato, dopo il proficuo incontro avvenuto lo scorso giovedì con il Commissario Prefettizio abbiamo già inviato formalmente all’Ente una richiesta perché si mettano in campo, nel più breve tempo possibile, misure di sostegno alle attività economiche costrette alla chiusura dall’emergenza Coronavirus. In particolare abbiamo chiesto che si esonerino tali attività dal pagamento della TARI e della tassa di occupazione di suolo pubblico per il periodo di chiusura forzata. Siamo consapevoli, e siamo già al lavoro in questo senso, che è necessario programmare in modo organico la cd. fase 2 ma nel frattempo riteniamo indispensabile iniziare a mettere in campo singole iniziative che siano d’aiuto alle fasce maggiormente colpite. Nei prossimi giorni faremo pervenire al Commissario altre proposte per aiutare l’intera popolazione al superamento della crisi sia sanitaria che economica. Restiamo pienamente disponibili a fornire alla dott.ssa Rodà e a tutti cittadini ogni genere di supporto che rientri nelle nostre possibilità.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti