giovedì 2 Maggio 2024
HomeAttualitàS.Anastasia. Troppi morti di cancro, oggi un convegno con medici ed esperti

S.Anastasia. Troppi morti di cancro, oggi un convegno con medici ed esperti

Sant’Anastasia – Una conferenza-dibattito sul “male che ha ucciso troppi anastasiani”, in programma il 26 aprile alle ore 18:00 in sala consiliare, è l’iniziativa del Sindaco Lello Abete e dell’Amministrazione comunale per andare “Oltre ogni paura”, come dice il titolo del manifesto affisso per invitare la cittadinanza ad essere insieme “contro ogni male”.
Un incontro che coinvolge come relatori – dopo i saluti del sindaco e dell’assessore all’ambiente Fernando De Simone – il magistrato Catello Maresca; l’oncologo Francesco Schittulli, presidente lega italiana lotta contro i tumori; Stefano Sorvino, commissario straordinario Arpac Campania; Giuseppe Onorati, direttore tecnico Arpac; Sebastiano Molaro, membro del consiglio di amministrazione ATO rifiuti; Pasquale Annunziata, direttore del Distretto NA3Sud.
La conduzione di Francesco de Rosa, giornalista, porterà la sala all’ascolto di temi come la prevenzione, la conoscenza e i dati, gli stili di vita, le cure migliori e quali iniziative prendere insieme per sconfiggere quel “brutto male”.
“Il tema della conferenza è delicato ed importante per l’Amministrazione, date le preoccupazioni che la cittadinanza avverte rispetto all’ambiente ed alla salute propria e dei propri cari. Recenti episodi di decessi di giovani vite – dice il sindaco, Lello Abete – hanno reso più pressante l’esigenza di risposte relative al nostro territorio, all’inquinamento illegale e nocivo per la salute, alle misure di sicurezza che sono già state prese, a quelle da prendere. Abbiamo per questo interessato ed invitato persone esperte in vari campi, per cercare di fare chiarezza quanto più possibile”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche