giovedì 9 Maggio 2024
HomePoliticaSan Giorgio.Plesso Capobianco, Zinno: "Continuiamo ad investire sul nostro futuro"

San Giorgio.Plesso Capobianco, Zinno: “Continuiamo ad investire sul nostro futuro”

SAN GIORGIO A CREMANO.Riqualificazione del plesso Capobianco,  Zinno: “Altro obiettivo raggiunto, continuiamo ad investire sul nostro futuro”

San Giorgio a Cremano, 31 Luglio 2018 – Riqualificazione della copertura dell’edificio scolastico Ciro Capobianco, appartenente all’Istituto Comprensivo II Massaia. L’amministrazione guidata dal sindaco Giorgio Zinno, ha approvato attraverso l’assessorato ai Lavori Pubblici affidato a Michele Carbone, il progetto definitivo dell’intervento di riqualificazione funzionale della superficie di copertura dell’istituto in via Galante.
L’intervento è finanziato dalla Regione Campania, attraverso il Fondo Nazionale per il sistema integrato di educazione e di istruzione, i cui fondi sono ripartiti tra i due comuni dell’Ambito N.28.
Dopo diversi incontri è stato deciso, tra gli interventi previsti dal Decreto Legislativo n.65, di utilizzare tale fondo per il risanamento della copertura del plesso scolastico, individuato tra le priorità dell’amministrazione.
La riqualificazione della struttura, sede della Scuola dell’Infanzia, rientra infatti tra gli obiettivi programmatici dell’amministrazione che ha sempre dato particolare attenzione alla scuola e agli edifici scolastici.

Gli interventi riguardano in particolare: il ripristino e risanamento delle armature metalliche del solaio di copertura, dei massetti e del manto impermeabilizzante, oltre alla realizzazione della scala di accesso al terrazzo di copertura.

“E’ un’opera programmata e un impegno che avevamo preso con le famiglie dei bambini che frequentano questo plesso scolastico – spiega il sindaco Giorgio Zinno. Con la giusta pianificazione e con un buon lavoro di squadra abbiamo intercettato fondi regionali e li abbiamo impiegati per la realizzazione di quest’opera. Gli edifici scolastici rappresentano da sempre una delle nostre priorità – continua – in quanto siamo consapevoli che per una scuola veramente efficiente e moderna servono tanti interventi, ma prima di tutto abbiamo il dovere di fornire strutture idonee ad accogliere bambini e adolescenti che nelle scuole si formano come persone e come cittadini”.

“Gli intenti dell’ amministrazione Zinno – conclude Michele Carbone – sono rivolti alla valorizzazione degli edifici scolastici. Stiamo procedendo in questo senso a piccoli passi, ma senza sosta. Dall’inizio della consiliatura abbiamo già effettuato interventi di restyling nell’istituto G.Dorso in via Buongiovanni, nella scuola primaria Don Milani, in via Cupa San Michele, nel plesso Marconi e plesso Formisano. Inoltre, entro l’autunno, predneranno il via i lavori di impermeabilizzazione della scuola De Filippo e della scuola Stanziale di via Cappiello”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche