lunedì 26 Febbraio 2024
HomeComunicati stampaSan Giuseppe. Manutenzione di caditoie, dissuassori e pista ciclabile

San Giuseppe. Manutenzione di caditoie, dissuassori e pista ciclabile

SAN GIUSEPPE VESUVIANO. Al via una serie di interventi di manutenzione
Pulizia delle caditoie, installazione di paletti dissuasori di sosta, manutenzione del tracciato desfinato alla realizzazione della pista ciclopedonale.

L’atmosfera natalizia che si respira a San Giuseppe Vesuviano non arresta l’incessante opera di manutenzione del territorio e di potenziamento dei servizi destinati alla circolazione stradale, sia pedonale che veicolare.
Questa mattina è iniziata la pulizia delle caditoie stradali. Gli addet stanno procedendo a rimuovere il materiale ostruente la parte superficiale delle griglie ed a svuotare le camere di sedimentazione, ove presente, al fine di mantenerne invariata l’efficienza e di evitare, in tal modo, il ristagno delle acque meteoriche.
Questa mattina, inoltre, ha avuto inizio la manutenzione e la pulizia complessiva del tracciato destinato alla realizzazione della pista ciclopedonale, per la quale si apprende, a breve, l’inizio dei lavori.
Gli interventi in programma, destinati a migliorare la circolazione stradale ed a contrastare il fenomeno della sosta irregolare, sono, tuttavia, molteplici. Tra quelli già previsti, dunque, stamattina è stata completata l’installazione dei paletti dissuasori di sosta in via Ferraioli, nelle adiacenze di piazzetta Casilli.
“La pulizia delle caditoie – sottolinea l’assessore Enrico Ghirelli – integra la realizzazione di un elemento fondamentale di prevenzione, teso ad evitare l’accumulo, durante il periodo invernale, di acque meteoriche sul manto stradale. In tal modo, favoriremo la sicurezza della circolazione stradale, per pedoni ed automobilisti, nonché la conservazione dell’integrità del manto stradale”.
“I cittadini conoscono l’impegno profuso da questa Amministrazione in termini di viabilità e contrasto alla sosta irregolare – prosegue il vicesindaco Tommaso Andreoli – abbiamo dato indirizzo politico, dunque, di continuare a mettere in campo tutti quegli accorgimenti finalizzati ad ottenere una riduzione del traffico ed un miglioramento della circolazione stradale. Per questo motivo sono stati installati i paletti dissuasori di sosta anche in via Ferraioli ed, a breve, sarà completa la nuova rotatoria di via Carilli”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche