domenica 19 Maggio 2024
HomePoliticaSan Giuseppe. Successo per la serata giovani del candidato Antonio Ambrosio

San Giuseppe. Successo per la serata giovani del candidato Antonio Ambrosio

San Giuseppe Vesuviano. Successo per la serata giovani di Antonio Agostino Ambrosio, candidato sindaco alle Comunali 2018.

All’evento, intitolato “Sotto le Stelle con Tonino”, svoltosi a Villa Areniello, hanno partecipato in tantissimi.

Una serata allietata dal live show di Devil A, Domenico Iervolino e Marco Annunziata e dal DJ Set di Pablo Favilla.

Antonio Agostino Ambrosio si presenta alle elezioni con 9 liste civiche e 144 candidati, di cui 70 sotto i 30 anni: si tratta della proposta politica più giovane della competizione elettorale, nel segno di un radicale rinnovamento.

Ambrosio vara un nuovo corso nel quale l’elemento giovanile è propellente: un percorso fatto di ascolto e condivisione delle idee, per essere al passo con i cambiamenti della società.

Un confronto costante per recepire al meglio le esigenze degli under, troppo spesso trascurate dalla politica, e focalizzare l’attenzione sui temi di attualità.

“Il sindaco uscente di San Giuseppe Vesuviano, Vincenzo Catapano, ha gettato solo fumo negli occhi dei ragazzi” ha dichiarato Ambrosio: “Lo sport è definitivamente morto, il campo sportivo e il palazzetto dello sport sono abbandonati, la “pista ciclabile” non esiste, la biblioteca è scomparsa e le scuole sono fatiscenti. Che dire poi dei posti di lavoro, migliaia, che doveva creare dirottando “milioni di turisti da Pompei”. Nessuna promessa di Catapano è stata mantenuta. Io darò importanza ai giovani perchè costituiscono la maggioranza dei miei candidati”.

Nel programma di Antonio Agostino Ambrosio sono presenti iniziative volte all’inserimento dei giovani nel mercato del lavoro, il recupero delle strutture sportive, uno sportello di aiuto per l’imprenditoria nascente, servizi bus verso le Università, eventi di aggregazione e una biblioteca informatizzata che diverrà luogo vivo di ritrovo per gli studenti.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche