venerdì 17 Maggio 2024
HomeCronaca"Sanità, in Campania le ricette del ministro non servono"

“Sanità, in Campania le ricette del ministro non servono”

Il parlamentare di forza Italia, Paolo Russo, attacca duramente il ministro Livia Turco per la sua “passeggiata” e per i silenzi su una valutazione di possibili effetti della diossina nelle aree più inquinate.


Il parlamentare di Forza Italia, Paolo Russo, attacca il ministro della sanità, Livia Turco: “Ai malati della Campania le ricette del ministro non servono. Che ci sia bisogno di migliorare l’assistenza sanitaria, di ridurre le liste di attesa, di assicurare strutture adeguate e prestazioni efficaci a tutti i cittadini è un dato di fatto. Così come lo è la necessità di sanare gli ingenti debiti della Sanità regionale”. L’azzurro aggiunge: “Visto che l’unico esercizio che il ministro ha dimostrato di poter compiere in questo momento è quello dei buoni propositi, almeno abbia il buon senso, lei come i suoi autorevoli colleghi, di evitare le passeggiate che servono solo ad assottigliare le già esigue risorse stanziate dal governo Prodi per il Sud”. “La visita del ministro – ha dichiarato ancora il parlamentare – è servita soltanto a distrarre gli operatori della Sanità e a far brillare di pulito i pochi luoghi che ha attraversato. Mi sarei almeno aspettato che Livia Turco avesse detto la sua sulla necessità di sottoporre gli abitanti delle zone più inquinate, a cominciare da Acerra, ad uno screening per valutare scientificamente gli effetti provocati dalla diossina”

Francesco Di Rienzo

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche