giovedì 2 Maggio 2024
HomeAppuntamentiSant'Anastasia. Parte la rassegna Go art: aperitivi in moda, musica e arte

Sant’Anastasia. Parte la rassegna Go art: aperitivi in moda, musica e arte

SANT’ANASTASIA – Le arti performative entrano a passo trionfale in luoghi tradizionalmente non deputati alle esposizioni.

Fuori da musei, gallerie e pinacoteche,ma anche teatri, le arti performative incontrano la musica e la moda e lo fanno con quel tocco chic in più che parla il linguaggio dell’avanguardia e della lungimiranza, in grado di precorrere i tempi.

Non ci può essere futuro senza aver raccolto la lezione del passato però: ecco perché l’innovazione strizza l’occhio al gusto retrò, riscoprendo tutto il fascino del vinile.

Nasce da questa lezione di gusto e stile Go Art,aperitivi in moda, musica e arte, il nuovo format targato PerformingArts Plus.

Event manager Cettina Celati (theperformingart@libero.it) .

La rassegna esordiscegiovedì 13 novembre alle 19.30 nel salone dell’hairstylist campano Gino Granato, afferente a Go Coppola Franchisingin via Arco 421 a Sant’Anastasia.

Un evento imperdibile ad ingresso gratuito.
La rassegna Go Art prevedrà vari momenti tra novembre e dicembre dedicati a valorizzare il talento di giovani stilisti italiani emergenti, protagonisti del mondo della moda.
L’evento di giovedì 13 novembre coniuga, infatti, moda (declinata secondo l’abbigliamento e le acconciature più trendy), musica e arte.

Un gustoso aperitivo con una selezione di vini di qualità delle migliori cantine italiane accompagnata dalla possibilità di degustare un ricco buffet.

In sottofondo il vynil set di Francesco Ceriello.
Protagoniste varie performance di arte contemporanea,affidate ai migliori artisti e performer italiani, con la body art performance a due voci di Simona MostratoeAntonia Pacelli, ballerina e ginnasta di primo piano in Campania.
Arte in mostra, poi, grazie all’opera di Simona Mostratoin esposizione qui dopo il successo riportato nell’ambito del progetto espositivo al Palazzo delle Arti di Napoli (Pan) di via dei Mille, 60

“Si tratta di un nuovo concept – spiega l’event manager – che pone come fulcri principali l’hair styling, la moda e l’arte performativa. Il tutto a creare un’atmosfera ricercata da happening artistico contemporaneo, completata da una selezione musicale in vinile con sonorità selezionate ad hoc”.
Via libera alle nuove tendenze per affrontare il grigiore ed il freddo invernale con la grinta e lo stile giusto.
Un inverno spazzato dai venti della crisi ma che può trasformarsi in un’opportunità di crescita e cambiamento, perché ogni variazione esteriore facilita e precorre quella interiore, in grado di trasformare la nostra vita.
La domanda è: ci piace davvero la nostra immagine? Se c’è qualche tentennamento è ora di cambiare e cambiare significa agire per trasformarci nelle persone che saremo domani.
Via libera quindi a nuovi colori e tagli, dai toni caldi, in grado di colorare autunno edinverno con le nuance frizzanti e gioiose della bella stagione, senza dimenticare un pizzico di estro e “follia”.
Al bando stoffe pesanti ed abiti che infagottano, a favore di tessuti che sanno avvolgere con calore ma preservando leggerezza e valorizzazione delle forme naturali del corpo, senza dimenticare un tocco di camouflage strategico nei punti giusti.
A completare il tutto cappelli trendy che lasciano respirare il capello, pur offrendo la giusta protezione alla testa, e non “ammaccano” le pettinature.
Una testa “velata” con stile.
Dimostrazioni di tagli, colori ed acconciature e una sfilata all’insegna delle ultime tendenze moda.
Colori indossati che si riverberano nei capelli ma anche sul viso, a creare un sapiente gioco di riflessi e rimandi.
Ecco il perchè della prova trucco completamente gratuita a cura delle truccatrici professioniste Francesca di Nardo e Anna Russo.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche