venerdì 17 Maggio 2024
HomeAttualitàSant'Antonio, a Poggiomarino grande successo per la festa più ricca di sempre

Sant’Antonio, a Poggiomarino grande successo per la festa più ricca di sempre

Poggiomarino. Le migliaia di persone accorse ieri sera per il concerto finale di Franco Ricciardi hanno fatto da cornice ad una settimana straordinaria dedicata alla Festa patronale di Poggiomarino.

 

La statua del Santo patrono, Sant’Antonio, ospitato dalla famiglie poggiomarinesi non usciva dalla Chiesa principale del paese da molti anni, causa restrizioni COVID. La grande emozione dei Poggiomarinesi di essersi ricongiunti al Santo Patrono è stata allietata da serate indimenticabili.

 

Ogni serata un successo, per i giovani, per le famiglie. “Come Assessora agli Eventi sento di dire che è stato bello e faticoso costruire, insieme al Comitato Festa Sant’Antonio un abito che potesse rispondere ai gusti di una intera comunità. La risposta che abbiamo avuto fin dalla prima sera mi e ci ha fatto andare avanti fino alla fine con grande entusiasmo. La gioia di una intera città è stata contagiosa. La festa patronale è la Festa di tutti. Il nostro Sant’Antonio ci ha accompagnato con il suo sguardo dolce ed il primo grazie lo dedico a Lui. Come Assessora agli Eventi mi onora che siamo riusciti ad offrire a Poggiomarino un concerto così emozionante come quello di Franco Ricciardi ad una settimana da quello a pagamento che si è tenuto a Napoli. Poggiomarino merita questo. Poggiomarino merita Eventi di grande spessore” riferisce l’assessora agli Eventi Rachele Sorrentino, prima di ringraziare il Comitato Festa, Padre Aldo, Marcello Boccia e Gennaro Tagliaferro, la Città metropolitana di Napoli, i funzionari comunali e le forze dell’ordine.

 

Tra i grandi che si sono esibiti durante la settimana dedicata a Sant’Antonio anche Giuseppe Iodice, I Ditelo Voi, Gabriele Esposito ed i rapper più famosi  Ntò e Moderup. ” Ieri sera si è chiusa la festa patronale più ricca di sempre. Grazie a tutti, soprattutto ai poggiomarinesi. A chi ha lavorato dietro le quinte, a chi ci ha sostenuto con gli sponsor, a chi si è divertito con noi” fa sapere un sindaco entusiasta e soddisfatto, Maurizio Falanga.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche