giovedì 2 Maggio 2024
HomePoliticaSeconda riunione in Prefettura della Cabina di Coordinamento PNRR

Seconda riunione in Prefettura della Cabina di Coordinamento PNRR

In data 9 aprile 2024, si è tenuta la seconda riunione della Cabina di Coordinamento istituita ai sensi dell’art. 9 del decreto-legge n.19/2024 presso la Prefettura – UTG di Napoli, convocata dal Prefetto, Michele di Bari, e presieduta dal Vice Prefetto Vicario, Gaetano Cupello, a cui hanno partecipato i rappresentanti della Regione Campania, della Città metropolitana di Napoli, del Comune di Napoli, della Ragioneria Territoriale dello Stato di Napoli.

Hanno partecipato, altresì, il Sindaco del Comune di Pozzuoli, Luigi Manzone, il Sindaco del Comune di Cardito, Giuseppe Cirillo, e il delegato del Comune di Afragola, convocati per una verifica congiunta dello stato di avanzamento degli interventi PNRR, atteso il rilevante importo complessivo delle opere da realizzare con i progetti delle predette amministrazioni comunali.
Illustrato, dunque, lo stato di avanzamento degli interventi, ci si è soffermati, in particolare, sul raggiungimento delle milestone e dei target , previsti dalla normativa.
I Sindaci dei comuni di Pozzuoli e Cardito, nello specifico, hanno evidenziato il notevole progresso delle procedure di gara e dei lavori afferenti ai progetti di loro competenza, con particolare riguardo all’edilizia scolastica, alle opere di rigenerazione urbana e ai Piani Urbani Integrati.
Nell’occasione, sono state, altresì, esaminate le questioni relative alle modalità di erogazione dei finanziamenti da parte delle Amministrazioni centrali, all’esito della rendicontazione caricata dai Soggetti Attuatori sulla piattaforma ReGiS.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche