sabato 24 Settembre 2022
HomeAppuntamenti"Somma. Bene Comune" presenta in piazza i suoi candidati

“Somma. Bene Comune” presenta in piazza i suoi candidati

SOMMA VESUVIANA. Domenica 18 maggio alle ore 11.00, in piazza Vittorio Emanuele III, si terrà la presentazione dei candidati al consiglio comunale per la lista “Somma. Bene Comune”.

La manifestazione sarà un’occasione di politica e di partecipazione cittadina per ribadire con forza l’impegno della lista nella tutela e nella crescita della città di Somma Vesuviana. “Somma. Bene Comune”, ha ricordato una delle candidate, “è un progetto che punta molto sui giovani e sulle donne. In particolare crediamo che quest’ultime siano da sempre, seppure nell’ombra, il motore economico e sociale del nostro paese; ma fino ad ora, purtroppo, il loro peso non è mai stato riconosciuto fino in fondo. Somma Vesuviana, come molte realtà meridionali, si è sempre fondata su una politica vecchia e maschilista, in cui le donne non sono mai state valorizzate e mai fatte partecipi delle scelte politiche cittadine. Noi vogliamo chiarire che possediamo energia e capacità da vendere per contribuire allo sviluppo di questa città. Con l’evento di domenica vogliamo pubblicamente presentarci ai cittadini per dare un messaggio di speranza, di emancipazione e di uguaglianza”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti