martedì 18 Giugno 2024
HomePoliticaSomma. Intitolare Piazza Vittorio Emanuele III al compianto senatore De Martino, il...

Somma. Intitolare Piazza Vittorio Emanuele III al compianto senatore De Martino, il sindaco: “La commissione valuterà”

SOMMA VESUVIANA. Il Sindaco, Pasquale Piccolo, sulla possibilità di intitolare Piazza Vittorio Emanuele III al compianto senatore Francesco De Martino: “La commissione Toponomastica valuterà la richiesta”.

“Alcuni giorni fa – spiega il sindaco – mi è pervenuta richiesta da parte dell’avvocato Antonio Cimmino, Salvatore De Stefano, Ciro Raia, Pasquale Malva ed altri amici di intitolare Piazza Vittorio Emanuele III al compianto senatore Francesco De Martino. Ho evidenziato a tutti loro che allo stato attuale esiste già una piazza con tale intitolazione ed è precisamente  la ex Piazza 3 Novembre.

Poiché è mia ferma intenzione aderire alla richiesta perché, come i proponenti, ritengo che sia una cosa saggia e giusta intitolare la principale piazza della nostra città ad un personaggio dall’alto spessore morale e professionale, tra le figure più rappresentative della nostra nazione, ho comunicato all’avvocato Cimmino che nella seduta del prossimo Consiglio Comunale sarà votato il regolamento della Commissione Toponomastica. Proprio alla stessa commissione sarà affidato il compito di valutare ed attuare la richiesta”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche