venerdì 3 Maggio 2024
HomeComunicati stampaSomma, richiesta per illuminare di blu il campanile della Chiesa di San...

Somma, richiesta per illuminare di blu il campanile della Chiesa di San Domenico nella giornata mondiale per l’autismo

Somma Vesuviana. Il 2 aprile si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo, istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU per sensibilizzare e richiamare l’attenzione di tutti sul tema dell’autismo e sui percorsi da seguire per rispondere ai bisogni della persona e della sua famiglia. Il blu è il colore scelto per “identificare” le iniziative svolte da istituzioni, in quanto “tinta enigmatica” che ha il potere di risvegliare il senso di “sicurezza” e il bisogno di “conoscenza” e può essere utilizzato per manifestare solidarietà e promuovere conoscenza.
Questa giornata rappresenta un importante momento di consapevolezza e riflessione, pertanto in qualità di genitore di un bambino “speciale” sento la necessità e il dovere di condividere l’obiettivo di sensibilizzazione, affinché vengano prese maggiori misure per informare l’opinione pubblica e per ricordare tutte le famiglie e le persone che, ogni giorno, convivono con questo disturbo. Per questo ho deciso di richiedere al Sindaco e a Don Nicola De Sena di valutare la possibilità di illuminare di blu il campanile della Chiesa di San Domenico in quanto le persone con Disturbo dello Spettro Autistico sono “Speciali” ed hanno diritto a non restare “invisibili”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche