venerdì 17 Maggio 2024
HomeFacimm Ammuin!Somma Vesuviana, fai la spesa per chi è povero!

Somma Vesuviana, fai la spesa per chi è povero!

Dalle ore 08:30 alle ore 14:00 e dalle ore 16:00 alle ore 20:00 di sabato 26 novembre i volontari delle due associazioni distribuiranno materiale informativo e buste per la spesa idonee alla raccolta degli alimenti, che verranno poi ritirati la sera stessa dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus, e distribuiti poi alla rete delle strutture caritative convenzionate. Il momento storico che stiamo vivendo rimane molto delicato e drammatico. I poveri sono in costante crescita e sono sempre più prossimi a ciascuno di noi.

Non manca solo il cibo, manca il lavoro, la casa e soprattutto sembrano venir meno le ragioni per sperare e per questo si è sempre più soli; una solitudine spesso avvertita da chiunque, poveri o ricchi.

Per questa esperienza, la Fondazione Banco Alimentare Onlus propone ad ognuno la Colletta Alimentare perché facendo la spesa per chi ne ha bisogno, si ridesti tutta la nostra persona, cominciando a vivere all’altezza dei desideri del nostro cuore.

Con la tua spesa aiuterai 8159 strutture caritative, di cui:
– 15.6 % svolgono attività residenziali;
– 9,4 % svolgono attività mensa;
– 75.1 % svolgono attività pacchi.

Possono essere raccolti:
– alimenti per l’infanzia;
– tonno e carne in scatola;
– legumi in scatola;
– pelati e sughi;
– olio;
– altri generi alimentari a scelta.

A Somma Vesuviana La Fondazione Banco Alimentare Onlus sarà presente presso il supermercato CONAD in via Allocca, trovando in questa esperienza la collaborazione dei volontari dell’Associazione Fantàsia Cooperazione e Sviluppo, e dell’Associazione Pensiero Libero che, nel pieno rispetto della Carta dei Valori del Volontariato, prestano gratuitamente il loro servizio.

Dalle ore 08:30 alle ore 14:00 e dalle ore 16:00 alle ore 20:00 i volontari delle due associazioni distribuiranno materiale informativo e buste per la spesa idonee alla raccolta degli alimenti, che verranno poi ritirati la sera stessa dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus, e distribuiti poi alla rete delle strutture caritative convenzionate.

Giovanni Coppola – Presidente Ass. Fantàsia Cooperazione e Sviluppo

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche