domenica 19 Maggio 2024
HomeCronacaSomma Vesuviana. Furto da oltre 100 mila euro: “Ci hanno portato via...

Somma Vesuviana. Furto da oltre 100 mila euro: “Ci hanno portato via tutto”

Somma Vesuviana. Grandi sacrifici messi a repentaglio da criminali per la grande famiglia del ristorante “La Sorgente”. Un danno economico enorme, dopo un periodo di pandemia che di certo non ha aiutato chi è nella ristorazione; casseforti svuotate, acconti di ricevimenti, tutte le registrazioni, stanza con cambi di stagione con pellicce e roba alimentare.

Grande la probabilità che sia stato studiato nei dettagli il furto in quanto, come ci racconta Alfonso, uno dei proprietari: “Sono venuti mirati nella giornata di riposo perché erano a conoscenza del luogo dove si trovavano le casseforti, dove era il dvr delle telecamere, probabilmente qualcuno che ci conosce davvero bene. Conoscevano tutti gli ingressi, hanno fatto la strada interna per arrivare sull’albergo piano superiore dove c’è la camera con cose personali all’interno”.

“Un’attività quella de “La Sorgente” a carattere familiare che è riuscita ad andare avanti, nonostante le grandi difficoltà portate da questo periodo” commenta Alfonso “Non ci fermiamo con questo, combatteremo e vinceremo per tornare più forti di prima”.

Attualmente la scientifica è sul posto per tutti i rilevamenti.

Somma Vesuviana, ladri in azione: furti al Museo Etnostorico e al ristorante La Sorgente

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche