domenica 19 Maggio 2024
HomeComunicati stampaSomma Vesuviana, il gruppo “Siamo Sommesi” si astiene su bilancio e dup:...

Somma Vesuviana, il gruppo “Siamo Sommesi” si astiene su bilancio e dup: «Ora un atto di responsabilità per il futuro della città»

 

Con l’astensione sul bilancio di previsione e sul dup (documento unico di programmazione), i componenti del gruppo consiliare “Siamo Sommesi” aprono la discussione sul futuro amministrativo di Somma Vesuviana, nel giorno in cui il sindaco presenta la nuova giunta.
Giuseppe Nocerino e Bianca Feola, infatti, insieme ad altri due consiglieri si sono astenuti ma, nel contempo, hanno invitato l’intera assemblea degli eletti ad aprire un confronto sulle principali tematiche che riguardano la gestione della città e le decisioni strategiche da prendere. Ad elencarle è Giuseppe Nocerino, che spiega: «La prima cosa da fare è l’approvazione del Puc, uno strumento urbanistico essenziale per la città, per il quale è necessaria la concertazione e l’impegno di tutti. Poi pensiamo al fabbisogno del personale del Comune e alla possibilità di fare nuovi concorsi, ad una valutazione attenta del patrimonio immobiliare, alle strisce blu»
Prosegue Nocerino: «Su bilancio e dup ci siamo astenuti perché abbiamo dovuto constatare che non c’era sostanza, non c’era nulla di rilevante. Tuttavia c’è bisogno di un’assunzione di responsabilità da parte di tutti per definire il futuro della città».
Nocerino, infine, dichiara chiusa l’esperienza che ha portato “Siamo Sommesi” a sostenere Giuseppe Bianco candidato sindaco un anno fa: «Ha preso una strada che rispetto ma non condivido. Ogni discorso riguardante le alleanze finisce qui»

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche