lunedì 20 Maggio 2024
HomePoliticaSomma Vesuviana. Il movimento La Città Cambia in piazza per l'allarme sicurezza

Somma Vesuviana. Il movimento La Città Cambia in piazza per l’allarme sicurezza

Somma Vesuviana. Aggressioni, furti, atti vandalici: il movimento politico La Città Cambia lancia l’allarme sicurezza in città e attiva una campagna di ascolto che possa dar voce ai cittadini, ai commercianti e a tutti coloro che avvertono la necessità di affrontare questo tema.
Attraverso incontri tematici in diversi punti della città, il movimento La Città Cambia, vuole raccogliere esperienze e idee per sollecitare un intervento da parte dell’amministrazione comunale. “Il nostro paese, da anni, si avvia verso un’inarrestabile decrescita determinata dallo scarso impegno da parte dell’amministrazione locale ad occuparsi di sviluppo, di politiche sociali e giovanili” afferma il movimento attraverso i canali social ufficiali del movimento. E aggiunge che “in un luogo sempre più povero, nel quale la maggior parte degli esercizi commerciali è costretta a chiudere e i luoghi pubblici sono in perenne stato d’abbandono e, nel quale non sembrano esserci alternative per i giovani, la delinquenza diventa una prevedibile deriva. Si tratta di un tema molto delicato che abbiamo il dovere di porre sotto i riflettori. Bisogna tornare a parlare di legalità, di diritti, di sicurezza”.
Di seguito gli appuntamenti fissati dal movimento:
– Domenica 29 ottobre, ore 11, Piazza Vittorio Emanuele III.
– Domenica 12 novembre, ore 11, Via S. Maria del Pozzo (presso la chiesa).
– Domenica 19 novembre, ore 11, Borgo Casamale, antistante Chiesa Collegiata.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche