domenica 19 Maggio 2024
HomePoliticaSospeso bando vendita tram anni '30, Simeone: 'Un successo per Napoli'

Sospeso bando vendita tram anni ’30, Simeone: ‘Un successo per Napoli’

Napoli. Sospesa, da parte della sovrintendenza ai beni culturali, il bando per la vendita di 4 tram risalenti agli anni ’30.

Vendita tram anni ’30, l’ira di Simeone: ‘Scelta scellerata è memoria storica’

A spiegarci come sono andati i fatti, il consigliere Nino Simeone presidente della commissione Trasporti, Infrastrutture e Lavori Pubblici del Comune di Napoli: «Mi è pervenuta una pec da parte della sovrintendenza ai beni culturali con la quale il sovrintendente intima ad ANM la sospensione del bando per la vendita dei 4 tram degli anni ’30. Senza entrare nel merito del provvedimento emanato, mi sento però di dire che le perplessità manifestatemi da gran parte della cittadinanza erano più che fondate. Voglio solo esprimere un sentito ringraziamento al sovrintendente Luigi La Rocca ed al suo staff che ha preso a cuore la vicenda ed interpretando quanto previsto dalla vigente normativa, ha avviato d’ufficio un procedimento per la verifica del riconoscimento di valore culturale agli storici tram napoletani.
E’ questo un successo per tutta la città e per tutti i cittadini napoletani.»

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche