sabato 18 Maggio 2024
HomeCronacaStangate alle ditte per mancato ripristino della sede stradale, sanzioni per oltre...

Stangate alle ditte per mancato ripristino della sede stradale, sanzioni per oltre 4mila euro dalla polizia locale

Arzano. È scattata da diversi giorni la caccia alle ditte che dopo i lavori stradali per il passaggio dei cavi per la fibra ottica, lasciano il manto stradale sconnesso creando insidie per gli utenti della strada.
Gli agenti della polizia locale di Arzano hanno individuato tre ditte, alla via Volpicelli e via Napoli, identificandone gli operai, di cui alcune irregolari con applicazione della sanzione amministrativa in violazione delle norme del codice della strada con importo fino a euro 3464 e ripristino della strada, non escluse valutazioni circa la possibilità di deferimento all’autorità giudiziaria nel caso di messa in pericolo documentata.
Quello del mancato ripristino – o dell’inadeguato ripristino a regola d’arte – della sede stradale dopo l’esecuzione di lavori di scavo è una piaga ormai per tutti i territori interessati dalla realizzazione della linea veloce internet.
Gli agenti , agli ordini del comandante Chiariello, sono intervenuti anche in altre due strade dove, non essendoci autorizzazione sul posto, hanno diffidato gli operai nell’iniziare le opere.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche